EasyJet annuncia sette nuove destinazioni

Altri due aerei basati all’aeroporto Marco Polo e sette nuovi collegamenti estivi diretti da Venezia per Siviglia, Rodi, Salonnico, Dubrovnik per l’estero e Bari, Brindisi e Cagliari per il...
GIORNALISTA: Chiarin .AGENZIA FOTO: Candussi.LUOGO: aeroporto Venezia.DESCRIZIONE: presentazione di nuovi voli Easyjet all'aeroporto di Venezia Marco Polo
GIORNALISTA: Chiarin .AGENZIA FOTO: Candussi.LUOGO: aeroporto Venezia.DESCRIZIONE: presentazione di nuovi voli Easyjet all'aeroporto di Venezia Marco Polo
Altri due aerei basati all’aeroporto Marco Polo e sette nuovi collegamenti estivi diretti da Venezia per Siviglia, Rodi, Salonnico, Dubrovnik per l’estero e Bari, Brindisi e Cagliari per il territorio italiano.


Queste le novità per il 2018 della compagnia lowcost easyJet che proprio in questi giorni ha annunciato il piano di investimenti per l’aeroporto di Venezia che porterà ad una offerta complessiva di 3,4 milioni di posti offerti, oltre il 18% in più del 2017.


Ma anche l’anno che sta per terminare è stato un successo per l’aviolinea inglese che a Venezia ha segnato un aumento del 22% dei passeggeri trasportati raggiungendo quota 2,7 milioni e diventando la prima compagnia del Marco Polo.


Ma c’è un’importate novità per il 2018 perché anche il Marco Polo entrerà a far parte del progetto “Worldwide by easyJet”, il primo servizio globale di voli in connessione offerti da una compegnia aerea “low fare”.


«La crescita di easyJet è strategica per il Marco Polo in quanto incrementa la capillarità del network di destinazioni servite e introduce anche a Venezia il programma “Worldwide by easyJet” finalizzato allo sviluppo dei transiti», ha detto il presidente di Save, la società che gestisce l’aeroporto, Enrico Marchi, «L’attività della compagnia incontra e rafforza la nostra strategia di continuare a sviluppare il Marco Polo quale scalo intercontinentale. I voli in connessione andranno infatti ad alimentare i nostri voli di lungo raggio, favorendone il continuo sviluppo». Proprio nei giorni scorsi il presidente ha annunciato due nuovo voli per il 2018 con destinazione Chicago e Seoul.
(g.d.p.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia