È morto Aureliano Bozzato segretario del Borbiago calcio

BORBIAGO. È morto a 67 anni Aureliano Bozzato storico segretario della Polisportiva Borbiago. L’uomo, ex operaio dell’Alcoa, da anni ormai era il punto di riferimento della squadra del paese...

BORBIAGO. È morto a 67 anni Aureliano Bozzato storico segretario della Polisportiva Borbiago. L’uomo, ex operaio dell’Alcoa, da anni ormai era il punto di riferimento della squadra del paese soprattutto a livello del vivaio. Era nel direttivo del Borbiago dal 1983. «Nostro papà», raccontano i figli Andrea e Cristian, «era una persona conosciuta da tutti in paese per la generosità e la passione per lo sport. Dopo la pensione si era dedicato anima e corpo alla Polisportiva Borbiago e aveva ricevuto diversi riconoscimenti dalla Federazione sia a livello provinciale che regionale».

Ultimamente era il factotum della società e oltre al segretario era anche il custode del campo da calcio del paese. Bozzato è stato colpito da un male incurabile, ma nonostante questo, finché ha potuto ha voluto rimanere vicino al suo amato campo da calcio. La notizia della sua morte avvenuta all’ospedale di Dolo si è sparsa con rapidità e in tanti sono andati a porgere le condoglianze alla famiglia. I funerali di Aureliano Bozzato si terranno lunedì alle 15 nel santuario di Borbiago. Dopo l’estremo saluto sarà portato a Spinea per la cremazione, sarà poi tumulato nel cimitero di Oriago. Lascia la moglie Paola e i figli Cristian e Andrea, le nuore e le nipotine Giorgia e Sara. La famiglia invita a devolvere eventuali offerte all’Airc l’associazione per la ricerca sul cancro. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia