Due incidenti e quattro feriti Interviene l’elisoccorso

A Campolongo una Fiat Punto esce di strada e si schianta contro il muretto di una casa A Campagna Lupia un’Alfa 145 colpisce a forte velocità un ponticello e finisce nel fosso
Di Alessandro Abbadir

CAMPAGNA LUPIA. Incidenti con quattro feriti in serie condizioni ieri a Campagna Lupia e Campolongo Maggiore. Entrambi gli incidenti hanno avuto bisogno dell’intervento dell’elisoccorso.

Il primo si è verificato ieri mattina verso le 11 sulla strada provinciale 12 fra Liettoli di Campolongo e Piove di Sacco quando due quarantenni del posto hanno perso il controllo di una Fiat Punto e sono finiti addosso al muretto di una casa, semi rovesciandosi. Immediatamente sono scattati i soccorsi allertati dagli automobilisti in transito. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Piove di Sacco ed è stato fatto arrivare l’elisoccorso dall’ospedale di Padova. I due occupanti l’auto, hanno riportato fratture e contusioni guaribili in una quarantina di giorni. Preoccupa il trauma cranico di uno dei due. La viabilità è stata messa in sicurezza dagli agenti della polizia ed è tornata alla normalità solo verso le 13.

Un altro incidente si è verificato verso le 14,40 in via Primo Maggio a Campagna Lupia, la strada che collega il capoluogo alla frazione di Lova ( la strada è chiusa per dei lavori di sistemazione di un ponte). Anche in questo caso si è trattato di una uscita autonoma di strada. Una Alfa145 di colore blu che transitava da Campagna Lupia verso Lova stava percorrendo la carreggiata a forte velocità. Improvvisamente il conducente dell’auto ha perso il controllo del mezzo ed ha centrato un muretto e un ponticello all’altezza del civico 49. L’auto ha abbattuto il muretto di cemento armato ed è finita con un testa coda in un fossato parzialmente pieno d’acqua. Subito gli altri automobilisti hanno chiamato i soccorsi assieme ai residenti dell’abitazione, che hanno chiamato in aiuto il 118 e le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati anche i pompieri dalla caserma di Mira e l’elisoccorso.

All’interno dell’auto c’erano due uomini di 35 anni del posto che avevano perso conoscenza . Uno dei due , forse perché privo di cinture di sicurezza, a causa dell’urto è finito sul sedile posteriore battendo fortemente la testa. I due sono stati immobilizzati e portati all’ospedale di Padova e Dolo. A rilevare il sinistro sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chioggia. I feriti ne avranno per una quarantina di giorni per trauma cranico e contusioni. Non corrono però pericolo di vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia