Due Grandi Navi dirottate da Venezia su Trieste, dopo l'incidente

TRIESTE.Trieste Terminal Passeggeri fornirà sabato 8 giugno due approdi straordinari alle navi da crociera Costa Luminosa e Msc Musica. Sono circa 9540 i passeggeri che sbarcheranno verso le 8 del matitno sul molo Bersaglieri, dopo che Venezia, a causa del recente incidente avvenuto nel canale della Giudecca, dove una nave Msc ha urtato un battello coinvolgendo 4 feriti, non ha più a disposizione una delle banchine per ospitare i grandi colossi del mare.
La Costa Luminosa sbarcherà a Trieste circa 1.900 passeggeri, ne imbarcherà 2.080 e ne avrà in transito 610, mentre la MSC Musica sbarcherà circa 2.300 passeggeri, ne imbarcherà altrettanti e ne avrà 350 in transito. La partenza è prevista alle ore 19 sempre di sabato.
Il weekend crocieristico vedrà inoltre presente a Trieste domenica 9 giugno la M/N Horizon della compagnia Pullmantur, in questo caso però si tratta di una presenza calendarizzata da tempo.
"Il reparto operativo della società - afferma Claudio Aldo Rigo amministratore delegato della Trieste Terminal Passeggeri - ha organizzato, con l'usuale professionalità, tutti i servizi richiesti dalle navi. Ancora una volta Trieste si è dimostrata pronta, con brevissimo preavviso, a gestire una situazione straordinaria".
Rigo sottolinea inoltre quanto sia ormai radicata la crocieristica in città e quanto questo settore contribuisca a trainare lo sviluppo turistico di Trieste, auspicando che, con uno sforzo congiunto pubblico - privato, si possano realizzare gli auspicati investimenti infrastrutturali, primo tra tutti l'allungamento dell'attuale Stazione Marittima del Molo Bersaglieri, che potranno consentire la definitiva consacrazione del comparto crociere.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia