«Due anni di portiere rigate chiodi e gomme tagliate Stufi di questi vandalismi»
VALLI
Gomme tagliate, portiere strisciate, chiodi dietro i pneumatici. Da più di due anni le automobili di una giovane famiglia che abita in via Pascolon, a pochi metri dalle scuole, vengono continuamente prese di mira da ignoti. Dispetti periodici che stanno portando all’esasperazione i proprietari che non capiscano le motivazioni di questo accanimento.
«Non ho avuto discussioni con nessuno né ho fatto torti a qualcuno», spiega Roberta De Poli, «nessuno screzio eppure da più di due anni io e mio marito Andrea subiamo periodicamente dispetti alle nostre auto. Avevo una Lancia Ypsilon nuova e l’ho trovata una mattina tutta strisciata con una chiave sul centro della portiera. Qualche tempo dopo mi hanno squarciato una gomma con un coltello, me lo ha confermato il meccanico quando l’ho portata a sistemare. La terza volta è successo all’Audi di mio marito con la gomma ugualmente tagliata. Un’altra volta hanno invece sistemato un chiodo in obliquo dietro la gomma dell’auto che era parcheggiata a ridosso di un muretto e si doveva fare retromarcia. Fortuna ha voluto che prima di salire mio marito vedesse il chiodo. L’ha fotografato per fare denuncia e poi l’ha tolto prima di muovere l’auto». La donna ha di recente cambiato l’auto: stessi vandalismi. Due giorni fa l’ha trovata strisciata con la chiave negli stessi punti della Ypsilon.
«Mi chiedo perché vengano presa di mira le nostre auto», spiega la proprietaria «Non ho davvero idea di chi possa fare questi gesti tanto stupidi, sono però davvero esausta di dover correre di continuo dal meccanico o dal carrozziere e spendere soldi». —
Elisabetta B. Anzoletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia