“Dottor clown”, pagliacci per la felicità dei più piccoli

Li hanno visitati tutti, uno a uno, misurando la febbre con un grande termometro. Quando si sono assicurati che avevano il fisico giusto per partecipare alla corsa li hanno fatti correre. Grande...

Li hanno visitati tutti, uno a uno, misurando la febbre con un grande termometro.

Quando si sono assicurati che avevano il fisico giusto per partecipare alla corsa li hanno fatti correre.

Grande successo per l’associazione “Dottor clown Italia», i pagliacci delle corsie ospedaliere che ieri hanno intrattenuto i bambini, inclusa la piccola che si era persa e che hanno distratto fino a quando è arrivata la mamma a riprendersela. Federica in arte dottor Chicca, Matteo detto dottor Delfino ed Evaristo, il dottor Baristo, hanno lavorato ore e ore sotto il sole al centro della Piazza con bambini di tutte le età che non volevano andarsene per nessun motivo. Dottor Chicca li ha affascinati con un cuoricino rosso sulla punta del naso, Delfino con una pila di cappelloni colorati in testa ed Evaristo correndo all’impazzata con una bicicletta a una ruota. I tre sono diventati l’attrazione preferita dei bambini.

Il gioco più richiesto è stato quello con i “piatti cinesi”: i piccoli dovevano cercare di far girare su un bastoncino un piatto di plastica che, sistematicamente, cadeva a terra. «Siamo i cugini dell’Associazione veneziana “Il Piccolo principe”, hanno spiegato, continuando a far giocare i più piccoli, «e in genere lavoriamo in Ospedale dove portiamo gli stessi giochi di oggi che ormai sappiamo essere i preferiti dei bambini». (v.m.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia