Donna di 85 anni picchiata da un ladro: ricoverata in Rianimazione

MESTRE. Anziana rientra a casa e viene picchiata dal ladro che poi è scappato. Ora la donna si trova nel reparto di Rianimazione dell'ospedale dell'Angelo di Mestre. È successo in via Aleardi, ieri verso le 12. Brutta avventura per un'anziana di 85 anni che poco dopo mezzogiorno stava rientrando a casa dopo aver fatto la spesa. Ma appena aperta la porta è stata travolta da un delinquente che l’ha fatta cadere a terra e poi picchiata per strapparle gli anelli, riportando delle fratture e contusioni.
La donna è rimasta a terra dolorante, incapace di alzarsi e in preda al terrore. La povera anziana è riuscita a chiedere aiuto solo parecchie ore dopo: l'allarme è infatti scattato solo verso le 17.
Sul posto la polizia e un equipaggio del Suem 118 emergenza, che l'ha trovata in gravi condizioni. L'anziana è stata ricoverata in ospedale ma nel corso della notte le sue condizioni si sono aggravate tanto che è stata trasportata in terapia intensiva.
Il malvivente è riuscito a entrare nell’abitazione della donna, al piano terra, mentre a casa non c’era nessuno, Ha forzato la porta d’ingresso senza essere visto da nessuno. Quindi ha rovistato ovunque. Ma il ladro non si aspettava il rientro della proprietaria. Quando si è visto davanti la donna l'ha spintonata e poi deve averla picchiata: l'anziana vittima ha infatti un dito rotto, quello da cui il ladro le ha portato via gli anelli, oltre all'anca rotta e ad alcune costole fratturate.
Quando la povera donna è riuscita a urlare è stata soccorsa dai vicini. Quindi sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza del Suem.
Il figlio della vittima è esasperato: "Si è accanito su una donna di 85 anni, i carabinieri mi hanno detto che non hanno mai visto nulla del genere. Non c'è legge: se lo trovano lo devono dare a me".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia