Domenica ecologica, motori spenti per 10 ore

L’area vietata alle auto dalle 8.30 alle 18.30; l’ordinanza e il modulo di autocertificazione. In via Piave l’auto elettrica alimentata ad idrogeno 

M.ch.

Domenica ecologica, nuovo appuntamento il  17 novembre con il  blocco del traffico nel centro di Mestre, come disposto dall'ordinanza emessa dal Comune di Venezia.

Tra le iniziative da segnalare la promozione per il Car sharing: Kinto, il brand di Mobility del Gruppo Toyota, supporterà il Comune di Venezia nel promuovere la mobilità sostenibile nella città attraverso le app KINTO Share e KINTO Go. Durante la domenica ecologica del 17 novembre, i nuovi utenti che si registreranno a Kinto Share (fino a giovedì 21 novembre) godranno della registrazione gratuita e 20€ di crediti di guida, inserendo il codice ECOSUNDAY24 in app. Inoltre, per chi vorrà utilizzare i servizi disponibili su KINTO Go, saranno omaggiati 5 euro di crediti di mobilità. Sarà sufficiente scaricare l’App dagli store ed inserire il codice promo ECOSUNDAY24 valido fino al 21 novembre.

La flotta di auto in affitto è dislocata su 16 stazioni di prelievo in città, tra cui P.le Roma, Aeroporto Marco Polo, Stazione Mestre, e prenotabile direttamente tramite l’App Kinto Share EU.  Nella giornata di domenica, sarà presente presso la Stazione di Mestre, in Via Piave, all’interno della manifestazione “Via Piave in festa Winter edition”, il team Kinto con la Toyota Mirai, prima berlina elettrica alimentata con celle a combustibile a idrogeno che emette solo acqua e che sarà a breve inserita nel servizio Kinto Share del Comune di Venezia, andando così a completare la gamma multitecnologica a basse e zero emissioni delle vetture Toyota e Lexus già in servizio.

Il blocco del traffico è attivo domenica dalle 8.30 alle 18.30. Garantito l’accesso ai principali parcheggio all’ingresso del centro di Mestre. Previste anche deroghe. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia