Dolo, vende alcol ai minorenni: locale chiuso 10 giorni

Sospensione della licenza disposta dal Questore di Venezia dopo i controlli di Polizia e Carabinieri. Il titolare aveva già precedenti per episodi analoghi

Vende alcol a minorenni: locale chiuso dieci giorni a Dolo
Vende alcol a minorenni: locale chiuso dieci giorni a Dolo

Chiusura di dieci giorni per un’attività di pubblico esercizio di Dolo, nel Veneziano, dopo che il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza.

Il provvedimento, di carattere preventivo e cautelare, è stato adottato a seguito degli accertamenti svolti dalla Polizia Amministrativa e Sociale sulla base delle segnalazioni del Comando dei Carabinieri di Dolo.

Secondo quanto emerso dai controlli, il titolare del negozio avrebbe venduto bevande alcoliche a minorenni senza procedere ad alcuna verifica dell’età dei clienti, omettendo così i controlli previsti dalla normativa.

L’attività non era nuova a episodi analoghi: in passato era già stata segnalata per fatti della stessa natura e, in quell’occasione, era stata disposta una chiusura temporanea di sette giorni.

Alla luce della recidiva, il Questore ha quindi deciso di inasprire la misura, disponendo la sospensione della licenza per dieci giorni. Il provvedimento è stato notificato nella giornata odierna dai poliziotti della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia, con il supporto dei militari dell’Arma dei Carabinieri.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia