Discarica assolto imprenditore

Non c’è stata alcuna attività illecita nei lavori preparatori per la realizzazione della discarica di rifiuti non pericolosi a Cordenons, in Friuli. Così ha decretato la sentenza di assoluzione, con...

Non c’è stata alcuna attività illecita nei lavori preparatori per la realizzazione della discarica di rifiuti non pericolosi a Cordenons, in Friuli. Così ha decretato la sentenza di assoluzione, con formula piena, pronunciata ieri mattina dal giudice monocratico Giorgio Cozzarini. Sono stati assolti perché il fatto non sussiste da tutti i capi di imputazione: Luca Coin, 56 anni, trevigiano, già legale rappresentante della società Geo Nova spa; Filippo Antonello, 53enne trevigiano, direttore dei lavori per conto della Geo Nova spa; Angelo Rocco, 73enne di San Donà, vertice della Nekta service srl (società specializzata incaricata della rimozione del materiale contenente amianto dal sito); Ivano Guidolin (66enne, deceduto di recente, allora rappresentante legale della Guidolin Giuseppe eco srl) e Maurizio Biasuzzi, 65enne trevigiano al timone della Costruzioni generali Biasuzzi srl.

La Biasuzzi srl e la Guidolin Eco.g srl erano società concorrenti nella realizzazione della discarica. Il Comune di Cordenons aveva affidato alla società privata Geo Nova spa di Treviso in project financing la realizzazione della discarica.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia