Differenziata anche a Ponente il via alla raccolta il 3 febbraio
CAORLE. La raccolta differenziata nella zona di Ponente scatterà martedì 6 febbraio scorso. Lo ha comunicato ieri Asvo che con la collaborazione del Comune e della dirigenza scolastica dell’Istituto...
CAORLE. La raccolta differenziata nella zona di Ponente scatterà martedì 6 febbraio scorso. Lo ha comunicato ieri Asvo che con la collaborazione del Comune e della dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo ha organizzato un progetto informativo per gli studenti delle scuole. Gli obiettivi sono due: informare e sensibilizzare i ragazzi della primaria e della secondaria di primo grado sull’argomento rifiuti e organizzare attività didattiche in classe, mirate per i ragazzi che abitano nell’area ponente di Caorle perché anche loro dal 6 febbraio dovranno adeguarsi al nuovo sistema di raccolta della spazzatura.
Le lezioni di ambiente, che avranno la durata di circa 60 minuti, coinvolgeranno docenti ed allievi di tutte le 35 classi del comprensivo: 19 classi della primaria “Palladio” di Caorle centro, 5 della primaria di San Giorgio di Livenza e 11 classi della secondaria di primo grado “Fermi” di Caorle centro.
Da oggi, infine, è in programma la distribuzione del kit per il porta a porta, composto dai vari sacchetti per raccogliere carta, imballaggi in plastica-lattine, e secco non riciclabile. Occorre presentarsi dalle 8 alle 16 all’ufficio Tia Asvo di località Sansonessa.
(r.p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video