DIARIO DI BEBE I miei due Oscar: Pistorius e De Pellegrin

La nostra inviata alle Paralimpiadi: ho seguito la gara di Pistorius da bordo pista e tifato per lui

Ciao Mondo!!!

E rieccomi qui, la vostra Bebe from London.

Oggi sono un po’ triste, sono appena partiti mia mamma e i miei fratelli Nico & Sole, sono stati alcuni giorni qui con me e papà ma ora dovevano tornare a casa. Buon viaggio!

Ma torniamo ai Giochi, ieri sera siamo andati all'Olympic Stadium per vedere l'atletica. Dovevate vederlo lo stadio, era pienissimo, ottantamilaposti tutti occupati da gente che urlava, incitava gli atleti, faceva la ola, le foto, insomma, una figata! Verso la fine toccava a Oscar Pistorius con la finale dei 200 mt. C'era molta attesa e diversi atleti forti che potevano vincere. Sky mi ha chiesto di fare la telecronaca della gara, io veramente non so bene come si fa ma mi hanno detto "facile, racconta quello che vedi". Beh, allora... Mi piazzo a bordo pista (ho il pass da giornalista di Sky e quindi posso muovermi dentro gli stadi), a 10 mt dal traguardo, esattamente di fronte alle corsie, "così li becco all'arrivo" ho pensato. Comincio parlando piano, lo stadio si è di colpo azzittito, tutti ansiosi per la partenza, che effetto stupendo, sembra che non respirano neanche. Bang! Partiti, tutti cominciano a urlare e incitare, sono alla prima curva, Oscar sta andando forte, poi l'americano e il brasiliano. Arrivano sul rettilineo, comincio a urlare anch'io (non capivo più niente!), Oscar è primo, è un fulmine, ormai li sta staccando, non vedo bene di quanto perché sono dritti di fronte a me e non capisco bene le posizioni. Ma fa niente, l'importante è che Oscar è davanti e li frega tutti (lo so che una brava giornalista non dovrebbe tifare per qualcuno ma Oscar è mio amico). Eccoli, sono all'arrivo e Oscar vince! Grandissimo Pistorius! E ha anche battuto il record del mondo, lo sapevo che li avrebbe messi tutti in riga. Però non capisco perché festeggia poco, sta anche facendo poche interviste... ma ecco che arriva, ma perché è arrabbiato? È andato via diretto, senza passare dai giornalisti... "Come? È arrivato secondo?! Il brasiliano lo ha fregato negli ultimi metri!?" Non me ne ero accorta... che figura! La mia prima telecronaca e ho toppato il vincitore!

Vabbè, comunque oggi mi sono subito rifatta, grazie ad un altro Oscar, il mitico De Pellegrin ha appena vinto l'oro nel tiro con l'arco. È stato il porta-bandiera dell'Italia alla cerimonia di apertura dei Giochi paralimpici, è veneto, è alla sua sesta Paralimpiade e probabilmente dopo questa si ritira e ha chiuso con l'oro. Niente male, eh? Complimenti Oscar!!!

Alla prossima, la vostra Bebe

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia