Da venerdì alla sagra di Lova cibo, ambiente e divertimento

CAMPAGNA LUPIA. Tutto pronto a Lova di Campagna Lupia per la sagra di Santa Giustina che partirà venerdì prossimo e si concluderà dopo 2 settimane lunedì 5 ottobre. Al via venerdì alle 19 con l’ape...

CAMPAGNA LUPIA. Tutto pronto a Lova di Campagna Lupia per la sagra di Santa Giustina che partirà venerdì prossimo e si concluderà dopo 2 settimane lunedì 5 ottobre.

Al via venerdì alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici. Alle 21 teatro con il gruppo “Divertiamoci insieme”. Alle 22 la “gara di pastasciutta”. Sabato serata country con la scuola di ballo “Urban country”. Domenica alle 10 si aprirà la mostra etnografica dei mestieri delle valli da pesca alle ex scuole di Lova in viale San Marco. Alle 16 sfida di calcio di uomini contro donne. Alle 21 ballo liscio con il gruppo serenata. La sagra riprenderà il 3 ottobre. Intanto sempre domenica prossima all’Oasi Valle Averto incontro sul cibo e le risorse naturali delle valli da pesca. La giornata avrà inizio alle 9.30 con una conferenza sul cibo delle valli da pesca e altre risorse naturali che questi ambienti offrono. Per i bambini dai 4 ai 12 anni sono previsti laboratori e attività didattiche sul tema del cibo. Alle 11 visita guidata all'oasi. Durante tutta la giornata ci sarà una esposizione di prodotti "Km0" da parte di aziende del territorio. I laboratori proseguiranno anche nel pomeriggio. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia