Da passione a lavoro i fratelli Dal Missier aprono un punto pesca

Giovanni lavorava in ambito artistico e Michele in quello turistico.

Bloccati entrambi dalla pandemia hanno deciso di trasformare in lavoro una passione che condividono da anni. Così ieri i fratelli Dal Missier hanno inaugurato un piccolo, ma fornito negozio di pesca in Fondamenta Cannaregio 1293, chiamato Ae Gugli. «È un’attività rivolta ai residenti. L’idea è partita dal fatto che, come pescatori, abbiamo notato che questa parte della città era sguarnita per la pesca e la nautica» spiega Giovanni Dal Missier «Io sono pianista e lavoravo nell’associazione Musica a Palazzo, mentre mio fratello in un albergo che ha chiuso. In questa fase di attesa abbiamo deciso di aprire questa attività in una zona viva, ma che non aveva negozi di pesca e nautica».

L’avvio del negozio è stato salutato dall’assessore Simone Venturini e da Manuel Tiffi di Venessia.com che hanno lodato l’iniziativa ricordando che il proprietario dei muri ha scelto di affittare a veneziani a un prezzo ridotto.

«Negli ultimi anni purtroppo è aumentato tantissimo il moto ondoso in laguna» spiegano i fratelli «La pandemia è stata un disastro, ma in questo caso bisogna dire che ci ha anche mostrato com’è Venezia senza il traffico acqueo». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia