Corrente staccata in ufficio Battaglia continua con l’Enel

Storia di una battaglia: tra un cittadino e l’Enel. A raccontarla è il Movimento consumatori. Il protagonista è Stefano Ninino, titolare dell’agenzia immobiliare la Casanova. Ninino, dopo un...

Storia di una battaglia: tra un cittadino e l’Enel. A raccontarla è il Movimento consumatori. Il protagonista è Stefano Ninino, titolare dell’agenzia immobiliare la Casanova. Ninino, dopo un tentativo di conciliazione tramite il Movimento Consumatori nel 2009, ha deciso di alzare il tiro. «Sono ostaggio dell’Enel, adesso voglio intentare una causa». Il problema - nato con un cambio di contatore nel 2009 e con un conguaglio di mille euro che Stefano Ninino non riconosce all’azienda – si trascina da tra anni. Dal 2010 l’Enel una volta all’anno stacca la luce dell’agenzia immobiliare, per poi addebitare il riallacciamento (circa 70 euro) sulla bolletta. «Nel 2010 l’Enel mi ha ridotto dell’85% la fornitura» spiega Ninino «compromettendo per un paio di giorni il lavoro. Dopo il mio intervento s’è scusata e ha riacceso la luce, salvo addebitarmi l’operazione». Nel 2011 idem: distacco della luce, le scuse dell’Enel, l’addebito in bolletta. Quest’anno l’azienda ha agito di soppiatto: «Mi hanno staccato e riattaccato subito la luce. Me ne sono accorto per l’addebito di 70 euro». Ninino è infuriato, e ora scatta la causa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia