Contagi, numeri triplicati vaccinato il 47% dei residenti

SAN DONà
Salgono a una ventina i casi di contagio nel Veneto orientale. Nel giro di una settimana sono passati da 8 a 24 in tutto il Veneto orientale. Tre sono a San Stino, due a Jesolo, due a Meolo, sette a San Donà, uno a Pramaggiore, uno a Portogruaro, uno a Noventa di Piave, uno a Musile, uno a Fossalta di Piave, uno a Eraclea, uno a Cavallino Treporti e tre a Caorle. Al momento nell’Usl 4 non sono state riscontrate varianti dopo gli esami ed i tamponi effettuati. Il caso dei contagi dei ragazzi di Treviso, dopo vari eventi compresa anche una festa a Jesolo lido, ha di nuovo sollevato l’attenzione sul diffondersi sospetto dei contagi che non sono per nulla finiti e potrebbero anche tornare, con le varianti, tra settembre e ottobre.
Per questo i medici continuano a invitare le persone a vaccinarsi e adottare le buone pratiche del distanziamento, dell’igienizzazione, dell’uso della mascherina nei luoghi chiusi.
Nei momenti del picco della pandemia eravamo arrivati anche a 1.600 positivi nel Veneto orientale su 228 mila residenti. Lunedì sono state vaccinate 2.363 persone in una sola giornata. Oggi il 65% della popolazione residente ha fatto la prima dose di vaccino. Il 47% entrambe le dosi. Numeri che cresceranno nelle prossime settimane. Per il momento è ancora necessario prenotare la vaccinazione, tranne che per gli over 60 che possono presentarsi senza alcuna richiesta ai Covid point sul territorio. Si possono invece fare i tamponi liberamente, ovvero senza impegnativa, per motivi legati a viaggi ed eventi o per accertare la propria condizione di salute. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia