Bibione già off limits per l’arrivo di Ligabue, ora si punta su Venditti e i Nomadi
La data zero del tour del rocker emiliano è in programma il 5 giugno. Federalberghi: «Sarà una bella stagione, contiamo molte prenotazioni»

Giugno e luglio di spettacoli per la città di Bibione. Il sogno di quest’anno è Antonello Venditti. Per il cantautore romano c’è una trattativa in corso. L’organizzazione sembra a buon punto e mancherebbe solo la data ufficiale. Stesso discorso anche per i Nomadi, per cui non sembra mancare molto.
Gli spettacoli di Antonello Venditti e de I Nomadi rientrerebbero nel programma di Suoni di Mare, il nuovo festival programmato per la seconda parte di luglio. I concerti però si tengono sul palco di piazzale Zenith, occupando, in questo modo, quelle decine di parcheggi comodi per andare in spiaggia o trascorrere la serata. Sono già stati ufficializzati i concerti di Gabbani e Alfa. Gli albergatori sono entusiasti.
«Tutte le prenotazioni stanno andando bene. Quelle legate ai concerti ci stanno proiettando verso un salto di qualità. Sono molto contento dell’andamento» ha spiegato il presidente di Federalberghi Aba, Alberto Marchetti. «Sarà una bella stagione».
Gli ultimi concerti top
Ci sono tutti i presupposti per fare bene anche dopo le prime esperienze. Dopo il Covid, infatti spazio a Salmo, 883, Ultimo. Poi Marco Mengoni. Infine i due concerti di Vasco, per due volte, e Marracash.
Per la data zero di quest’anno, invece, spazio a Ligabue, cantautore che torna nel mandamento dopo quasi trentasei anni. Va detto che Ligabue ama molto il portogruarese e qualche anno fa fu anche sorpreso sotto i portici in centro storico. Il cantante di Correggio si esibirà il prossimo 5 giugno. Un biglietto costa 89 euro e la vendita sulle piattaforma è disponibile.
Per quelle date, tra fine maggio e inizio giugno, Bibione è già off limits. Tra feste dei tedeschi, ponte della Repubblica e prove di Ligabue le camere non ancora prenotate, in città, rimangono poche. «É un successo strepitoso. La collocazione di Ligabue è quella giusta. I concerti ci entusiasmano» spiega Marchetti.

«Anche Venditti e I Nomadi li abbiamo decisi nel contesto della Dmo turistica. Attendiamo solo l’annuncio», conclude.
Per Gabbani il biglietto costa minimo 69 euro, per la data del 20 luglio. Per il 24 luglio il concerto di Alfa si pagherà minimo 51 euro. Sul servizio d’ordine l’assessore alla sicurezza Pierluigi Grosseto è già in contatto con la polizia locale. Ci saranno anche i bus gratuiti». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








