Commercio in lutto Rudolf Lessing è mancato a 75 anni

PORTOGRUARO. Grave lutto nel mondo imprenditoriale del Veneto orientale . È morto dopo una strenua lotta con la malattia Rudolf Lessing (nella foto), 75 anni, di professione ingegnere. Noato in...
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - LESSING ING. RUDOLF
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - LESSING ING. RUDOLF

PORTOGRUARO. Grave lutto nel mondo imprenditoriale del Veneto orientale . È morto dopo una strenua lotta con la malattia Rudolf Lessing (nella foto), 75 anni, di professione ingegnere.

Noato in Germania, Lessing era stato dipendente, con il ruolo di dirigente, al servizio della famiglia Marzotto e il suo arrivo in Italia risale a oltre 40 anni fa, quando venne chiamato per dirigere la vecchia Sfai, che poi si trasformò in Zignago Tessile. Azienda. Da qui il grande salto, mettendosi in proprio con il linificio Stylfil, nella zona industriale di Sesto al Reghena. L'azienda, che nei periodi migliori dava lavoro a oltre 400 dipendenti, ha ceduto i macchinari nel 2010. In questi anni Rudolf Lessing era in pensione, ma il suo ruolo nelle industrie del territorio non è mai stato dimenticato.

Lascia nel dolore tre figli, tra cui Richard che in passato ha giocato a calcio in alcune squadre dilettantistiche, tra cui il Caorle. Il nulla osta per i funerali è pronto e le esequie verranno celebrate oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa della Beata Maria Vergine a Portogruaro.

Per volontà della famiglia le offerte saranno devolute all'Airc, per la ricerca sul cancro.(r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia