Colpi di sole: oltre 20 soccorsi in poche ore, il più grave un uomo all'Isola Verde

VENEZIA. Caldo, tanto caldo e numerosi malori, tra le decine di migliaia di persone prima in coda per raggingere le spiagge e poi al mare.
Ben oltre venti gli interventi di pronto soccorso effettuati dal personale del Suem lungo tutto il litorale, da Sottomarina a Bibione, per persone di ogni età che si sono sentite male sotto il solleone.
In particolare, il soccorso più grave in tarda mattinata al villaggio Isomar di Isola Verde, dove un uomo è svenuto - probabilmente a causa di un problema cardiaco - ed è stato portato in gravissime condizioni con l'elisoccorso all'ospedale di Mestre.
Spesso non vengono rispettate le norme minime di buon senso, come stare all'ombra nelle ore più calde della giornata, bere, coprirsi con leggeri tessuti naturali.
Un singolare incidente ha, invece , visto coinvolti tre vigili del fuoco del comando di Venezia, che con un collega avevano deciso di fare un giro in moto sulle strade delle Dolomiti: giunti sul Col Gallina, sul Passo del Falzarego, un camper ha tamponato l'ultima moto, che scivolando a terra ha travolto un compagno e quest'ultimo la moto di un terzo. Per fortuna, escoriazioni e molta paura per tutti, ma nessun danno grave.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia