Claudio Pontini nominato nuovo segretario comunale
QUARTO D’ALTINO. Claudio Pontini è il nuovo segretario comunale di Quarto d’Altino. Pontini, 53 anni, è in servizio in municipio già da qualche settimana, ma ha fatto il suo esordio ufficiale solo nella seduta del consiglio comunale dell’altro giorno.
A presentarlo al parlamentino locale sono stati il sindaco Claudio Grosso e il presidente del consiglio comunale Mauro Marcassa. Quarto d’Altino condivide il servizio di segreteria comunale con Salzano e Noale. Pontini prende il posto di Guido Piras, a cui è andato il ringraziamento del sindaco.
«Abbiamo una convenzione per la gestione della segreteria comunale con i Comuni di Noale e Salzano», ha detto Grosso, «è stato scelto di comune accordo tra i sindaci di nominare il dottor Pontini per la sua nota professionalità. Un ringraziamento va a Guido Piras per tutto il tempo e il lavoro che ha dedicato per noi». L’avvicendamento si è reso necessario per questioni normative che rendevano impossibile proseguire nell’incarico cosiddetto «a scavalco».
Così l’amministrazione ha avviato la ricerca del nuovo segretario, la cui scelta è caduta su Pontini. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia