Cinquanta vetrine il centro si trasforma e attira i turisti
PORTOGRUARO. Sono ben cinquanta le vetrine che hanno aderito al progetto. In questi giorni il centro storico di Portogruaro ha assunto un aspetto diverso che sta facendo breccia anche nel cuore dei visitatori che vengono da fuori.
La Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle e il Comune di Portogruaro hanno promosso la prima edizione dell’iniziativa Natale in Vetrina, il cui debutto è avvenuto sabato scorso e durerà fino al 7 gennaio.
I premi in palio sono un weekend in una città europea, un soggiorno a Bibione o a Lido Altanea di Caorle, una targa con menzione d’onore e una cena per due.
Le premiazioni si terranno nel municipio di Portogruaro martedì 10 gennaio prossimo alla presenza del sindaco Maria Teresa Senatore, dei rappresentanti di Confcommercio e dei partner aderenti alla manifestazione. Il presidente della delegazione di Portogruaro, Massimo Zanon, è molto soddisfatto della risposta dei commercianti aderenti. «Siamo davvero molto felici per tutte queste adesioni», ha detto Zanon, «Si registra infatti una fattiva partecipazione da parte di tutti gli operatori: centro storico, Lugugnana, Summaga. Questo è il frutto di un bel gioco di squadra. La strada è tracciata».
Le vetrine si possono ammirare ogni giorno: in centro sembrano quasi formare, un museo all’aperto.
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia