Minaccia un uomo durante una lite: i carabinieri gli trovano un kalashnikov in casa
E’ successo venerdì 10 ottobre a Cavarzere. I militari sono intervenuti per una discussione accesa. In casa di uno dei contendenti, un chioggiotto insospettabile, è stato trovata l’arma con centinaia di munizioni

Quando sono intervenuti, venerdì 10 ottobre, i carabinieri di Chioggia pensavano di ritrovarsi davanti a una semplice, per quanto accesa, lite scoppiata in un’abitazione di Cavarzere: a dare l’allarme era stato un uomo che, spaventato, aveva detto di aver ricevuto minacce di morte.
Invece, nel giro di pochi minuti, i militari si sono trovati davanti a un “arsenale“ privato: in casa del sessantenne chioggiotto autore delle minacce è stato, infatti, trovato un Kalashnikov con la matricola abrasa e centinaia di munizioni pronte all’uso.
È così scattato l’arresto - su disposizione del pubblico ministero Giorgio Gava - per possesso clandestino di arma da guerra.
L’uomo risulta senza procedimenti pendenti: una persona apparentemente insospettabile, che nascondeva un pericoloso segreto tra le mura e la sua abitazione.
Le indagini sono solo all’inizio: intanto, lunedì 13 ottobre, ci sarà l’interrogatorio di garanzia e potranno emergere ulteriori elementi su questa inquietante vicenda.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia