CHI È

SCORZÈ. Gigliola Scattolin è nata a Noale 46 anni fa, vive da sempre a Rio San Martino. Si presenta a guidare Scorzè sostenuta dalla coalizione formata dal Pd, dalla lista civica con Gigliola...

SCORZÈ. Gigliola Scattolin è nata a Noale 46 anni fa, vive da sempre a Rio San Martino. Si presenta a guidare Scorzè sostenuta dalla coalizione formata dal Pd, dalla lista civica con Gigliola Scattolin sindaco e da Energia nuova per… una Scorzè viva. Moglie e madre, infermiera, si è laureata in Scienze politiche. Oggi lavora alla direzione sanitaria dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Attiva nel mondo dell’associazionismo locale per molto tempo, poi con l’arrivo della figlia Anna ha scelto di dedicarsi alla cura della famiglia e alla sua professione. Si è iscritta per la prima volta a un partito con la nascita del Pd, del quale è stata anche segretaria del locale circolo fino allo scorso autunno. L’amore per la politica è iniziato da bambina, accompagnando il padre in Consiglio comunale. Dice che «la politica è contribuire a rendere migliore il proprio paese». Ama leggere, camminare in montagna e correre in mountain-bike. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia