Diciottenne minaccia la madre nonostante il divieto di avvicinarsi a lei: finisce in carcere
L’episodio più grave si è verificato il 6 luglio, quando il giovane avrebbe rivolto gravi minacce alla madre, affermando di non preoccuparsi delle conseguenze del proprio comportamento

Viola più volte il divieto di avvicinarsi alla madre: 18enne arrestato a Cavarzere.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Venezia, i Carabinieri della Stazione di Cavarzere (VE) hanno arrestato un 18enne italiano, ritenuto responsabile di aver più volte violato il divieto di avvicinamento alla madre e l’allontanamento dalla casa familiare. Le misure erano state disposte nei suoi confronti nel maggio scorso, nell’ambito di un’indagine per presunti maltrattamenti in famiglia.
L’episodio più grave si è verificato il 6 luglio, quando il giovane avrebbe rivolto gravi minacce alla madre, affermando di non preoccuparsi delle conseguenze del proprio comportamento.
In seguito a queste reiterate violazioni, il GIP del Tribunale di Venezia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendo insufficiente la precedente misura interdittiva.
Il provvedimento, più restrittivo, è stato eseguito dai Carabinieri il 12 luglio a Cavarzere.
Secondo quanto emerso, i gravi indizi di colpevolezza e il rischio di reiterazione delle condotte violente nei confronti della madre hanno reso necessaria l’applicazione della misura detentiva.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia