Caso di virus Dengue al Lido di Venezia, scatta la disinfestazione

A contrarre la febbre sarebbe stato un turista in questi giorni sul litorale che è stato preso in carico dall’Usl. Il Comune avvia il servizio straordinario per uccidere le zanzare

Un caso di febbre Dengue al Lido di Venezia
Un caso di febbre Dengue al Lido di Venezia

Nuovo caso di virus Dengue nel Veneziano, questa volta accertato al Lido di Venezia, dove a contrarre la febbre sarebbe stato un turista che in questi giorni si trovava sul litorale.

Il paziente è stato preso in carico dall'azienda sanitaria locale, mentre il Comune di Venezia ha subito predisposto un servizio straordinario di disinfestazione nei dintorni, nel tentativo di sterminare tutte le zanzare che potrebbero essere entrate in contatto con la persona infetta, diventando quindi vettori di trasmissione per il virus.

L'allarme è scattato martedì e mercoledì il servizio comunale interverrà su via Dandolo (dall'incrocio con via Pisani fino a via Dardanelli), via Pisani fino al centro Vettor Pisani, via Bragadin, via Zulian, via Grimani, via Mocenigo, via Lepanto (dall'incrocio con via Dandolo fino all'incrocio con via Jacopo Nani), via Dardanelli (dall'incrocio con via Dandolo fino all'incrocio con via Jacopo Nani), via Jacopo De Cavalli, via Istria e via Jacopo Nani.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia