Carneval dei Storti in migliaia a Dolo per la sfilata dei carri

DOLO. Una magia di colori, sorrisi ed emozioni. E' stato uno spettacolo il “39° Carneval dei Storti” che si è svolto sabato sera a Dolo. Migliaia le persone presenti che, per qualche ora, sono tornati bambini divertendosi e ballando con grandi sorrisi ed entusiasmo.
La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Dolo del presidente Giuliano Salvagnini, ha avuto come momento principale la sfilata dei carri allegorici provenienti da tutto il Veneto.
I carri trattavano i temi più disparati dall'ambito culinario con lo chef Cannavacciuolo, alla mitologia con gli antichi Romani, dalle fiabe per arrivare alla natura. Ogni carro era accompagnato dalle coreografie dei gruppi folk che hanno infiammato con danze e musica i presenti. La sfilata è iniziata con la passerella delle moto Harley Davidson seguite dalla show band di Fossò e dai carri.
La giuria ha assegnato il primo premio al carro “Il suono della rinascita” di Jesolo, al secondo posto ex aequo “Sono pazzi questi ragazzi” di Mestrino e “Un'emozione senza fine” di Santa Maria di Piave mentre al terzo “Ti prendo e ti porto via” di San Stino di Livenza e “Giustizia in alto mare” di Carmignano di Brenta, nel padovano.
Il premio per la migliore coreografia è andato a “Sono pazzi questi ragazzi” La festa è continuata anche ieri con il Festa dei Ragazzi” e la rappresentazione teatrale “Leo da Vinci” dei Geniattori del Dolo. —
Giacomo Piran
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia