Caribe Bay miglior parco d’Italia e tra i sette più belli del mondo

Lo spazio acquatico di Jesolo premiato al Parksmania Awards Il patron Luciano Pareschi: «Siamo riusciti a fare una cosa unica» 

il riconoscimento

È il migliore Parco d’Italia a tema acquatico e migliore attrazione family con Roatan. Caribe Bay nell’olimpo dei parchi a livello mondiale e Jesolo si onora di esibire questo gioiello che a fine stagione stila un bilancio positivo nonostante una crisi del turismo che ancora morde la località sempre soggetta alle bizze del clima.

Ora che l’estate è finita, il sole tramonta sempre prima e piove spesso come ogni autunno che si rispetti, il patron di Caribe Bay Luciano Pareschi si sta concedendo un po’ più di relax. Certo si sveglia ancora all’alba e come Rocky fa la sua corsa mattutina. Chilometri e chilometri che sia caldo torrido o freddo polare. È stato tra i primi sette parchi al mondo ai Park World Excellence Awards 2019, cerimonia che si è svolta a Parigi, e adesso una soddisfazione enorme dopo 30 anni di gestione.

A Leolandia (Capriate San Gervasio, Bergamo), la 18ª edizione dei Parksmania Awards 2019, prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione. Caribe Bay è stato premiato come migliore parco d’Italia per quanto riguarda il tema acquatico. Si tratta della 12ª volta, su 18 edizioni. In pratica nessuno come Caribe Bay.

Ed è stato premiato anche Roatan, attrazione novità dell’estate 2019, come migliore attrazione family.

«In questi anni siamo riusciti a fare una cosa unica e irripetibile», dice Pareschi, «la nostra forza è nel continuo sviluppo e nella innovazione. Dopo essere stati inseriti tra i sette migliori parchi al mondo, è arrivato questo doppio premio che gratifica gli sforzi compiuti non solo quest’anno. Il nostro è stato un percorso che, di stagione in stagione, ha alzato la qualità dei servizi, delle attrazioni, della vacanza. Con gli ultimi interventi abbiamo completato la prima, importante, fase che ha fatto del parco una vera e propria isola caraibica, quell’isola che prima non c’era e che ora c’è, nel cuore di Jesolo. Siamo molto felici: è un premio che, assieme all’alto gradimento dei nostri ospiti, ci ripaga dei tanti sforzi che stiamo compiendo». —

G. Ca.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia