Caorle sferzata dal vento, cancellato il programma di Natale

Vigilia complicata in città per le forti raffiche di bora. Due alberi mini di Natale e un albero grande sono caduti in una aiuola in piazzale Falcetta.

Rosario Padovano
I danni provocati dal vento a Caorle
I danni provocati dal vento a Caorle

Vento fortissimo, danni e manifestazioni annullate. Complicata vigilia di Natale a Caorle dove si registrano danni da maltempo. Infatti le forti raffiche di bora stanno sferzando da questa notte tutto il litorale. Due alberi mini di Natale e un albero grande sono caduti in una aiuola in piazzale Falcetta. Per fortuna in quel momento non c’erano passanti sulla piazza della chiesa di Santa Margherita. Molti i segnali stradali danneggiati e diversi i pannelli abbattuti negli alberghi chiusi. In più salta oggi il programma di Caorle Chrismast Time.

Lo ha comunicato la stessa organizzazione con queste parole. “Come da previsioni meteo, sono già state registrate raffiche di vento superiori ai 50 km/h, con ulteriore intensificazione prevista fino a tarda mattinata. In base al piano di sicurezza, la manifestazione Caorle Christmas Time viene sospesa: tutte le attività restano quindi chiuse. A differenza di quanto avviene in caso di pioggia, non è prevista alcuna facoltà di apertura”. Ora bisogna capire se questa sera tardi ci sarà la tradizionale manifestazione religiosa per l’arrivo di Gesù Bambino dal mare. Si attendono in merito decisioni nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia