Canzoni e spettacoli al Natale in Pediatria
DOLO. Ormai come da tradizione da 12 anni è arrivato anche quest’anno Babbo Natale alla Pediatria di Dolo. Lo scorso giovedì il reparto pediatrico dell’Ospedale ha festeggiato con entusiasmo il Natale assieme ai bambini ricoverati.
La festa è stata animata dal coro dei piccoli con una piccola orchestra chiamata Artisti Cantori di Oriago. Tra i momenti più gioiosi, quello dell’ingresso di Babbo Natale col campanaccio, pieno di pacchi e pacchettini che ha poi distribuito a tutti i bimbi; le canzoni natalizie, cantate insieme ai bambini ricoverati che come eco gioiosa sono arrivate anche negli altri reparti ospedalieri; infine, lo spettacolo di magia che ha lasciato i piccoli pazienti letteralmente a bocca aperta Tante le associazioni presenti. In questi ultimi anni, infatti, il numero delle associazioni è aumentato. Tra queste: l’associazione di auto-aiuto “Il Pulcino” rappresentata da genitori di ex prematuri; l’Associazione “Il Piccolo Principe” con la clown-therapy; l’associazione “Il Castello” con la lettura e animazione di favole e l’associazione “Cuore di Maglia” impegnata nella realizzazione di vestitini in lana per i neonati prematuri introvabili nei negozi, l’associazione Mater Vitae con i supereroi.
«È diventata oramai una tradizione», ha detto il primario della Pediatria Anna Licursi, «dedicare un giorno delle festività natalizie non solo per allietare i piccoli pazienti, ma anche per ringraziare tutti coloro che si prodigano per portare a tutti la magia di un sorriso». —
A. Ab.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia