“Caminà per Ciosa e Marina” e gara di canoa sul Lusenzo
CHIOGGIA. Primo maggio all’insegna dello sport con una doppia proposta: la XXX “Caminà per Ciosa e Marina”, organizzata dai Cavalli marini, e “Porte aperte” sul Lusenzo, promossa dall’associazione canoa-kayak.
La Caminà è una marcia non competitiva, aperta a tutti, con partenza dall’Arena di Sottomarina dalle 8.15 alle 9.15 con qualsiasi condizione meteo. Il percorso più corto (8 km) si snoda lungo il Lusenzo, entra in centro storico a Chioggia (corso del Popolo, ponte di Vigo, fondamenta San Domenico) e ritorna in Arena; quello medio (14 km) tocca anche Sottomarina vecchia e una parte della spiaggia; quello lungo (18 km) comprende anche l’arrivo alle foci del Brenta e il ritorno per la zona degli orti. Sono previste più soste ristoro lungo gli itinerari.
L’inizio delle premiazioni si terrà alle 10.30 all’Arena, la chiusura della manifestazione alle 12.30. All’interno della gara si inserisce anche il primo memorial a Elisabetta Passarella proposto dalla Palestra K. Info al 3454887833. Sul Lusenzo, dalle 9 alle 12, il ritrovo è invece per gli amanti della canoa. Presenti anche i soci della Lega Navale con il nuovo gommone e alcuni Optimist. (e.b.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia