Camera di commercio di Venezia e Rovigo, Zanon confermato presidente
Elezione per acclamazione del presidente uscente che resta al timone dell’ente camerale per altri cinque anni. Tutti i nomi degli eletti in Consiglio, il 9 febbraio la prima riunione con la definizione della giunta

Massimo Zanon è stato rieletto presidente della Camera di commercio Venezia-Rovigo per altri cinque anni. Nato a Portogruaro nel 1959, Massimo Zanon era stato eletto per il primo mandato nel dicembre 2020. Dal 1979, a soli 20 anni, diventa titolare di un’attività turistico ricettiva nella sua città natale. Attività che mantiene assieme agli impegni istituzionali, compreso quello della presidenza della Confcommercio metropolitana e veneta.
L’elezione per acclamazione è avvenuta lunedì 26 gennaio, all'insediamento dell'assemblea ospitato presso la Sala Pedenin di Palazzo Balbi a Venezia, messa a disposizione dalla Regione. A decidere per l’elezione del presidente sono stati i 25 consiglieri, di cui 22 nominati in rappresentanza delle categorie economiche assieme ad organi professionali e categorie.
I nuovi consiglieri si ritroveranno il 9 febbraio per il primo consiglio in cui verrà designata anche la nuova giunta.
Del nuovo consiglio fanno parte per il settore Tiziana Favaretto (Federazione Provinciale Coldiretti Venezia e Ass. Polesana Coltivatori Diretti Rovigo). I tre seggi dell’artigianato sono occupati da Roberto Bottan, Siro Martin ed Emanuela Carlini (Confartigianato Imprese Venezia, CNA Ass. Territoriale di Padova Rovigo, Confartigianato Polesine e CNA Metropolitana di Venezia). Il settore Industria è rappresentato da Ivano Boscolo Bielo, Claudia Casarotti, Amalia Smajato e Mirco Viotto (ANCE Venezia e Confindustria Veneto Est), mentre i quattro consiglieri espressione del commercio sono Sara Carraro, Giovanni Boscolo Moretto, Patrizia Vianello e Massimo Zanon (Confcommercio, Confesercenti Metropolitana VE RO, Confindustria Veneto Est, USARCI Venezia e Federdistribuzione).
Per il settore cooperazione siede in Consiglio Paolo Tiozzo Brasiola (Confcooperative Venezia), mentre il settore del Turismo è rappresentato da Stefania Anese, Angelo Faloppa e Claudio Scarpa (Confcommercio e Confesercenti Metropolitana VE RO). Per i trasportatori e spedizioni Elio Dazzo (Confcommercio, Confservizi Veneto FVG e Confindustria Veneto Est), mentre per il settore credito e assicurazioni Loris Sonego (ABI - Ass. Bancaria Italiana e ANIA – Ass. Nazionale Imprese Assicuratrici).
Il settore Servizi alle imprese conta su Maria Raffaella Caprioglio, Christian Martini, Federico Rorato e Luisella Surian (Confcommercio, Confservizi Veneto FVG, Confindustria Veneto Est e Confesercenti Metropolitana VE RO). Giuliano Giuseppe Gargano è il referente per le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori (CGIL Rovigo, CISL Venezia, UIL Veneto, CGIL Venezia e CISL Padova Rovigo), Jaqueline Temporin Gruer rappresenta Consumatori e utenti (Adiconsum Veneto) ed, infine, Riccardo Borgato è il designato dai Presidenti degli Ordini e Collegi Professionali di Venezia Rovigo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








