Cambio alla disco King’s Fuori Gianni Gobbo entra Valentina Paina

JESOLO. Defenestrato Gianni Gobbo, non è più lui l’amministratore delegato della società proprietaria della discoteca King’s di Jesolo.

Cade un mito nel mondo del divertimento jesolano e veneto, icona dei discotecari che ha dedicato una vista alla movida. Al suo posto i soci, tra i quali vari imprenditori e professionisti di Padova e del Veneto, è stata nominata la padovana Valentina Paina.

I soci avrebbero fatto leva su alcuni problemi emersi nella decennale gestione della nota discoteca che ha una storia molto radicata al lido di Jesolo, oltre 50 anni di musica ed eventi nella città balneare.

Ma, solo pochi mesi fa, i ripetuti controlli delle forze di polizia, pompieri e Comune, avevano evidenziato dei problemi di sicurezza nella struttura. La Sovrintendenza oltretutto aveva accertato gli abusi in una parte della discoteca, quella più vicina al Sile, ordinando la demolizione di parte dei locali.

Gianni Gobbo non si era piegato di un millimetro, difendendo comunque il lavoro e gli sforzi compiuti in tanti anni di attività nell’ambiente delle discoteche di Jesolo, annunciando una prossima rinascita per la stagione 2019.

La parte abusiva era stata infine abbattuta ed erano stati dunque comunicati dallo stesso Gobbo lavori importanti di ricostruzione e adeguamento alle normative e prescrizioni della Sovrintendenza. Quanto alla gestione della discoteca, dovrebbe a questo punto essere confermata la società Lobby Srl di Padova che gestisce vari locali di tendenza nel Veneto e che in queste stagioni ha portato a Jesolo e nella consolle del King’s Dj internazionali e grandi ospiti, oltre ad organizzare eventi e concerti al lido. Si profila un nuovo contratto di affitto, che potrebbe essere di 3 anni più 3, e probabilmente anche l’impegno nei lavori di ricostruzione della struttura, per circa 250 mila euro di investimento che verrebbero poi scontati nel canone di affitto. —

G.Ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia