Scarica il braccialetto elettronico per aggirare il divieto: arrestato 28enne a Venezia

Avrebbe lasciato intenzionalmente scaricare il braccialetto elettronico per eludere il divieto di avvicinamento all’ex compagna: arrestato e condotto in carcere 

Arrestato a Venezia
Arrestato a Venezia

Avrebbe lasciato intenzionalmente scaricare il braccialetto elettronico per eludere il controllo previsto dal divieto di avvicinamento all’ex compagna: per questo un 28enne è stato arrestato sabato scorso dalla Polizia di Venezia ed è stato condotto in carcere.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dall’Autorità giudiziaria veneziana nell’ambito di un’indagine per maltrattamenti in famiglia, avviata dopo la denuncia presentata dalla vittima lo scorso ottobre. Secondo quanto accertato dagli investigatori del Commissariato di Mestre, coordinati dalla Procura, l’uomo avrebbe sottoposto la donna a vessazioni fisiche e psicologiche per anni, proseguite anche durante e dopo la gravidanza.

Nonostante l’applicazione del braccialetto elettronico, l’indagato avrebbe più volte evitato di ricaricare il dispositivo, rendendo inefficace la misura cautelare. Le violazioni accertate hanno portato la Procura a chiedere l’aggravamento della misura, accolto dal Gip con l’ordine di custodia in carcere, eseguito dagli agenti della Polizia di Stato.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia