Bibione piange il pasticciere Mulana, lunedì i funerali

L’uomo era ricoverato in ospedale a San Donà. Il ricordo del collega: «Instancabile lavoratore»

Rosario Padovano
Il 69enne Luigi Mulana
Il 69enne Luigi Mulana

Il mondo del commercio  del turismo piange la scomparsa di Luigi Mulana, 69 anni, detto Gino, titolare del bar pasticceria Tiramisù di Bibione di corso del Sole. È morto nella giornata di mercoledì a San Donà di Piave, dove era ricoverato all’ospedale per complicazioni sorte durante il periodo di dialisi. Mulana da tempo soffriva anche di altri problemi di salute, ma compatibilmente con le cure ha continuato imperterrito a lavorare.

«Lui era fatto così» ha ricordato il suo capo pasticciere Ernesto Calderan, «non si stancava mai di lavorare. Lo vedevo dietro al bancone trascinandosi con la forza di chi mai vuole mollare. Siamo tutti estremamente dispiaciuti per la sua perdita».

La pasticceria ha continuato a lavorare senza mai fermarsi, dovendo sopperire alle richieste per il Ferragosto. E lui avrebbe probabilmente voluto così. Luigi Mulana era vedovo da qualche anno. Lascia nel dolore la figlia Sabrina e la sorella Bonaria, che condurrà da sola l’azienda. I funerali sono fissati per lunedì 18 agosto con inizio alle 16. Al termine delle esequie la salma verrà cremata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia