Betoniera sui fili elettrici operaio folgorato ricoverato in ospedale

Lavora per una ditta di Teglio, abita a mira 

Teglio veneto

È rimasto folgorato ieri mattina l’autista di una betoniera al lavoro in un cantiere privato a Santa Lucia di Budoia, in via Monsignor Domenico Comin. L’operaio, N.J., 51 anni, nativo della Macedonia e residente a Mira, è ricoverato all’ospedale di Udine, ma non versa in pericolo di vita.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto intorno alle 9.45. Azienda sanitaria e carabinieri della stazione di Caneva e Polcenigo hanno ricostruito la sequenza degli eventi. L’operaio, dipendente della ditta Zanetti autotrasporti di Teglio Veneto, stava manovrando il braccio della betoniera con l’elettropompa, per versare il calcestruzzo nell’adiacente cantiere per la ristrutturazione di un’abitazione.

Il braccio meccanico ha urtato accidentalmente i cavi elettrici dell’alta tensione. La scarica elettrica lo ha raggiunto alla mano destra, procurandogli un’ustione. L’uomo è svenuto. Per circa un minuto è rimasto privo di sensi, poi ha riaperto gli occhi. Subito è stato soccorso dai colleghi di lavoro, che hanno mobilitato la sala operativa dell’emergenza di Palmanova. Sul posto sono stati mandati l’ambulanza da Sacile e l’elicottero del 118, i vigili del fuoco di Pordenone, i carabinieri. Il 51enne è stato trasportato all’ospedale di Udine a bordo dell’elicottero. Il rientro è avvenuto in codice giallo, che indica un quadro di media gravità. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia