Bando per la sosta agevolata: 180 euro l’anno

119 posti auto nelle diverse zone a strisce blu del centro di Mestre vengono offerti da Avm a titolari di attività e residenti con seconde auto o garage troppo piccoli.
Un nuovo bando per la sosta a tariffa agevolata viene proposto dall’azienda per quanti hanno attività o residenza nelle zone blu, arancio, bianca, viola, gialla, rosa e nera. Interessata anche la zona rossa, per i titolari di attività lavorative, ma saranno interessate solo le soste negli stalli blu all’interno delle zone verdi del parcheggio di via Einaudi, parcheggio di piazzale Santa Maria dei Battuti, parcheggio di via Da Verrazzano, parcheggio di piazza XXVII Ottobre e via Forte Marghera.
Le richieste vanno presentate alla sede di Avm Spa, in piazzale Candiani, entro il 9 dicembre prossimo compilando una domanda in carta semplice. Un sorteggio servirà poi a formare le graduatorie provvisorie che saranno predisposte il prossimo 16 dicembre. Poi le liste saranno pubblicate all’Albo pretorio.
La sosta a prezzo agevolato può essere richiesta da titolari di attività commerciali o lavorative stabili inseriti nelle zone interessate al nuovo bando. Sono interessati poi quanti hanno la proprietà di una seconda auto che non possono parcheggiare nel garage di casa oppure ancora quanti hanno garage con dimensioni insufficienti ad ospitare l’auto. Per questi cittadini la sosta verrà a costare 180 euro l’anno oppure 18 euro al mese. Un aiuto di questi tempi, visto che parcheggiare in centro costa 1.80 euro l’ora nella zona più centrale. Interessate sono tutte le zone del centro di Mestre e pure di Marghera (la zona rosa). Nell’area centrale da conteggi di Avm sono già 116 gli operatori commerciali che godono di permessi di sosta agevolata su un contingente che nel 2011 era di 103 posti auto. Nella zona più centrale, quella arancione, viene messo a disposizione un solo posto (tra via Poerio e via Fradeletto); 6 nella zona bianca (tra via Piave e via Trento); 16 nella zona blu tra via Circonvallazione e i Quattro Cantoni; tre nella zona gialla da via Colombo a via Sansovino. 23 i posti offerti invece nella zona nera, di più recente creazione, quella che va da via Sansovino in direzione del parco di San Giuliano, coinvolgendo anche via Forte Marghera e viale San Marco.
Sessanta i posti di sosta agevolata nell’area delle strisce blu di Marghera e infine si contano dieci posteggi a prezzo agevolato tra via Sernaglia e via Genova, a ridosso di Corso del Popolo nella cosidetta zona viola. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia