Autobus tamponato da un furgone in via della Libertà
Uno schianto pauroso ma per fortuna nessun ferito a bordo di un bus dell’Actv tamponato da un furgoncino ieri verso le 13.45 in via della Libertà di fronte alla Fincantieri. Il mezzo pubblico, in servizio sulla linea 53E era diretto a Venezia e proveniva da Padova. Al momento dell’incidente aveva a bordo 30 passeggeri e l’autista. Il bus ha imboccato la rampa Cavalcavia e rampa del Commercio. Poi, lungo via della Libertà è stato centrato da dietro da un furgone Citroen della ditta Lares, un’impresa veneziana con sede a Santa Croce che si occupa di conservazione e restauro di opere d’arte. Sulle cause del tamponamento sono in corso indagini da parte della polizia municipale.Nonostante gli evidenti danni alla parte posteriore dell’autobus e a quella anteriore del furgoncino, che è finito di traverso sulla carreggiata, non risultano persone ferite, neanche tra i passeggeri del mezzo pubblico, spiegano fonti dell’Actv.
Per gli autobus dell’azienda di trasporto ieri non è stata una giornata facile visto che poco dopo in Corso del Popolo un altro bus di linea è stato coinvolto in un incidente. Stavolta è stata colpa di una automobile in manovra, che è uscita in retromarcia da uno dei parcheggi lungo il Corso e ha centrato la fiancata del bus che era di passaggio.
Anche in questo caso non si registrano feriti e anche in questo caso sono dovuti intervenire gli uomini della polizia locale per ristabilire velocemente la viabilità nella zona, altamente trafficata.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia