Auto svolta e taglia la strada muore a 42 anni sulla sua moto

La vittima è Romina Pertile, 42 anni, ex campionessa del Riviera Nuoto La tragedia nella Marche dove si era trasferita con il compagno. L’addio giovedì 



È morta in un tragico incidente nel maceratese, Romina Pertile 42 rappresentante e venditrice di prodotti alimentari, originaria di Cazzago di Pianiga che si era trasferita nelle Marche 7 anni fa precisamente ad Agugliano, nell’anconetano.

La donna era una grande appassionata di moto, che guidava non appena poteva. Era stata in gioventù una campionessa juniores di nuoto con la società Riviera Nuoto di Dolo e in Riviera aveva tantissimi amici.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 16. 20 nel giorno di Santo Stefano, lungo la strada provinciale 502 nei pressi di San Ginesio. Romina era in sella alla sua motocicletta. Con lei c’erano il compagno Daniele e un amico. I tre viaggiavano in fila verso Tolentino, quando una Fiat Panda che era davanti a loro, guidata da un 31enne di San Ginesio, ha svoltato a sinistra.

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la prima moto della fila è riuscita a schivare l’auto e proseguire la marcia, mentre Romina, seconda della fila, non è riuscita a vederla in tempo per evitare l’impatto. Alla guida del terzo mezzo c’era il compagno Daniele.

L’impatto con l’auto non ha lasciato nessuno scampo a Romina Pertile. Sul posto è arrivata l’eliambulanza proveniente da Ancona, e i medici del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla ma purtroppo per la 42 enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia stradale di Camerino, per ricostruire la dinamica e a valutare le eventuali responsabilità.

Il corpo di Romina Pertile è stato portato all’obitorio di Macerata, da dove partirà per i funerali che si terranno giovedì 3 gennaio alle 15 nella chiesa di San Martino a Cazzago di Pianiga.

Enorme il dolore in famiglia Pertile per la terribile tragedia. A Cazzago il papà Roberto, originario di Fossò è conosciutissimo: gestisce il ristopub “Il garage di Mezzo” in via Friuli.

«Romina era una persona splendida», ricorda il papà tra le lacrime, «Era sempre vitale. Fino a 17 anni è stata una campionessa di nuoto e ha vinto con la società Riviera Nuoto di Dolo molti titoli a livello regionale e nazionale. Aveva una grande passione per le moto, ne aveva 3 o 4 e ne aveva appena comprata una nuova. Si era trasferita nelle Marche 7 anni fa, con il suo nuovo compagno Daniele che lavora come direttore per una importante azienda alimentare a livello nazionale. La notizia della morte di Romina si è diffusa in tutta Pianiga e Cazzago, abbiamo ricevuto centinaia di messaggi di cordoglio da amici e conoscenti». Romina lascia il papà Roberto, la mamma Lucia, la figlia di 16 anni, il fratello Claudio, la cognata Cinzia, i nipoti Giuditta e Tommaso e l’adorato compagno Daniele. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia