Auto fuori strada a Fossalta, muore il conducente
Lo schianto in corrispondenza di una curva, la vittima è di Teglio Veneto. Forse un malore ha causato la fuoriuscita

FOSSALTA.FOSSALTA. Le ruote della sua auto hanno perso aderenza mentre percorrevano una curva e così l’impatto è stato inevitabile. Si tratta del primo incidente stradale mortale dall’inizio dell’anno nuovo a Portogruaro.
È accaduto ieri alle 20. 30. Un uomo di 70 anni, Ennio Valerio, di Teglio Veneto, è uscito di strada nella località di Fratta, in comune di Fossalta di Portogruaro. L’auto su cui viaggiava, una Qashqai di colore nero, ha perso aderenza in curva andando a schiantarsi su un ponticello che funge da “passada”, il passaggio dalla strada all’abitazione in questo caso appartenente a Sergio Pivetta un camionista del posto.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati nel giro di pochi minuti i carabinieri di Portogruaro per i rilievi, il Suem 118 di Portogruaro e la ditta Rado per il recupero.
La vettura ha perso aderenza in curva travolgendo un segnale stradale di avviso di controllo della polizia locale.
A causa del violento impatto con il ponticello, numerosi detriti sono stati dispersi ovunque in un raggio di pochi metri. Non si esclude che, come hanno riferito i primi testimoni, l’uomo al volante sia rimasto vittima di un malore. «Quando sono arrivato sul luogo dell’impatto», ha raccontato Pivetta, «la vittima non ha emesso l’ultimo respiro. Io ho una certa esperienza nei soccorsi e ho visto diverse persone per strada mentre morivano». Sulle cause di morte verrà fatta luce da una eventuale autopsia qualora richiesta dalla Procura di Pordenone.
A ogni modo i vigili del fuoco hanno avuto il loro bel daffare per estrarre la salma dall’abitacolo della vettura danneggiata. La salma è stata ricomposta dalle onoranze funebri Duomo e poi trasferita all’obitorio di Portogruaro. La provinciale di Fratta collega Portogruaro a Fossalta, o meglio le località di Fossalato e Fratta.
L’incidente si è verificato al confine amministrativo. La vettura è sbandata nel territorio portogruarese concludendo la propria corsa con la terribile collisione a Fossalta.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video