Auto centra moto, due feriti gravi Sangue all’incrocio “maledetto”

JESOLO. Scontro tra un'auto e una moto davanti al parco Aqualandia, gravi due motociclisti. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del Primo maggio, all'incrocio tra via Buonarroti e viale Padania dove si sono scontrate un'Alfa 147 guidata da un 44enne di Villorba, rimasto illeso, e una moto Ktm con in sella Alvise Quintavalle di 28 anni di San Donà e l'amico Domenico Rapicavoli, 44 anni, di Noventa di Piave.
L'impatto, stando alle testimonianze e ai rilievi della pattuglia della polizia locale, è stato molto violento e i due motociclisti sono stati sbalzati dalla moto piombando sull'asfalto dopo un terribile volo.
Hanno riportato entrambi lesioni gravi e sul posto sono stati chiamati due elicotteri del Suem. Il primo ha trasferito Quintavalle all'ospedale di Vicenza, mentre l'altro si è alzato in volto verso l'ospedale dell'Angelo di Mestre dove è stato ricoverato Domenico Rapicavoli, il 44enne di Noventa che si trovava con lui. Per entrambi i centauri la prognosi è riservata.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con i vigili del fuoco di Jesolo, quindi la polizia locale che ha subito disposto la chiusura della strada per consentire i soccorsi, dunque i rilievi e infine la rimozione dei veicoli.
Nella giornata del primo maggio, traffico intenso in tutto il lido di Jesolo gremito di pendolari. Una giornata serena, nonostante le previsioni, che ha spinto anche tanti a salire in auto o in moto per una bella passeggiata in riva al mare. Purtroppo, come ogni anno nei giorni di ponti e festivi, gli incidenti sono costanti e anche spesso con esiti gravi. L'incrocio tra via Buonarroti e viale Padania è uno dei punti critici della rete stradale del lido, già teatro di molti scontri anche con esito mortale. I motociclisti sono sempre a rischio perché più vulnerabili. Nei giorni scorsi sono stati segnalati altri punti pericolosi della viabilità jesolana. Il presidente del comitato "jesolo 2" Martino Sacilotto ha già richiesto in precedenza tramite una lettera al Comune la messa in sicurezza dell'incrocio tra via Goffredo Mameli e via Roma Destra. «Nulla è stato ancora fatto», dice, «nei giorni scorsi è successo un incidente che ha coinvolto un camion di rifiuti speciali. È ancora alto il tasso di rischio incidenti per questa strada. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda dell'ex consigliere comunale Claudio Vianello che nel suo blog ha fatto più volte presente all'amministrazione comunale la pericolosità di questo incrocio. Ora speriamo che qualcuno decida di intervenire».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia