Attrezzature sportive nelle scuole: a Venezia investimento da 570 mila euro
I fondi mesi a disposizione della Città Metropolitana. I materiali sono destinati a 49 istituti del territorio

La Città metropolitana sta completando un intervento di fornitura capillare di nuove attrezzature sportive destinate alle palestre scolastiche del territorio.
Un investimento di 570 mila euro in cui è stato previsto l’acquisto di canestri, reti da volley, tappeti per esercizi a corpo libero, tavoli da ping pong, pedane elastiche, porte da calcio, spalliere.
Il materiale sta venendo distribuito e installato nelle 49 palestre di pertinenza degli Istituti scolastici della Città Metropolitana di Venezia andando a migliorare così la qualità delle singole strutture e sostituendo, dove necessario, attrezzi datati e consumati dal tempo e dall’utilizzo.
L’iniziativa della Città metropolitana ha permesso di attrezzare 17 campi da pallavolo e 10 campi da basket. Tra il materiale sportivo accessorio che è stato consegnato alle scuole, ci sono anche circa 200 palloni da pallavolo e da basket.
«L’attività sportiva all’interno degli istituti scolastici resta un tema centrale di questo mandato – spiega il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro – In questi anni abbiamo dedicato numerose risorse non solo per la manutenzione straordinaria e l’ottenimento dei certificati di prevenzione incendio degli edifici scolastici, ma abbiamo anche costruito due nuove palestre e altre tre sono state finanziate oltre a ripristinare e costruire piattaforme esterne polivalenti all'esterno degli istituti. Lo sport, come attività scolastica, è basilare ed è nostro dovere consentire agli studenti di svolgerlo in strutture e con attrezzature adeguate».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








