“Atelier creativo” all’ex mensa della Malipiero

MARCON. Un laboratorio nell’ex mensa della scuola media dell’istituto comprensivo “Malipiero” di Marcon. Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato una delibera dove fissa i passaggi per...

MARCON. Un laboratorio nell’ex mensa della scuola media dell’istituto comprensivo “Malipiero” di Marcon. Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato una delibera dove fissa i passaggi per consentire all’istituto di realizzare un “atelier creativo” all’interno di un progetto ministeriale dentro al piano nazionale della scuola digitale. In precedenza, infatti, il dirigente scolastico Tiziano Panizzuti e il sindaco di Marcon Andrea Follini hanno stipulato una convenzione per la messa in sicurezza e il cablaggio della stanza.

Si procederà su due fasi; nella prima, il Comune s’impegna a portare avanti il primo degli ultimi due aspetti per impedire le intrusioni di estranei, danni e furti del materiale con una serie di lavori su porte e finestre da fare entro il 7 gennaio 2018. Sempre per questa data, sarà chiusa la porta di collegamento tra il laboratorio e l’aula attigua. Per la seconda ci sarà più tempo, il 31 agosto 2018, e in questo caso si dovrà fare il cablaggio del locale. Gli oneri degli interventi saranno a carico del Comune e le somme a disposizione arriveranno dal bilancio di previsione 2017-2018. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia