AstroSamantha ci saluta dallo spazio

La cosmonauta italiana ha scattato altre foto delle nostre zone dalla Stazione internazionale che orbita nello spazio a 435 mila metri d'altezza

VENEZIA. "AstroSamantha" colpisce ancora e dichiara il suo amore per le nostre terre. L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti, in missione sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), cioè la base orbitante modulare in orbita a 435 km di altitudine e che viaggia a una velocità media di 27 600 chilometri oraria. La Iss completa 15,5 orbite al giorno e Samantha può ammirare la Terra da ogni angolatura, eppure è attratta dall'Alto Adriatico con la nostra provincia in primo piano.

Ecco il tweet si Samantha Cristoforetti.

L'ultimo scatto di Samantha è stato infatti pubblicato con un tweet dallo spazio sul suo profilo a mezzogiorno di venerdì 13 marzo ed è un saluto nostalgico al Nordest.

Già a fine gennaio Samantha aveva salutato Venezia con una foto dedicata alla "città più bella del mondo". Un amore corrisposto, visto l'alto numero di "followers" che AstroSamantha ha proprio dalla nostra provincia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia