Arriva don Silvano Filippetto nuovo arciprete del paese
MARCON. Grande festa oggi per l’entrata del nuovo arciprete della parrocchia di Marcon, don Silvano Filippetto, per anni arciprete di Ormelle e di Roncadelle, che da oggi sarà pastore della comunità marconese.
La sua incardinazione avverrà alla presenza del vescovo di Treviso, monsignor Gianfranco Agostino Gardin. La funzione solenne verrà celebrata alle 10.30 nella chiesa dei Santi Patroni, dove la cittadinanza saluterà il nuovo sacerdote, che pian piano imparerà a conoscere i volti delle persone, ma anche le tante attività che gravitano attorno alla comunità cattolica.
Sarà presente anche il sindaco, Andrea Follini, in rappresentanza del Comune. Domenica scorsa invece, si era tenuta in una chiesa affollatissima, la celebrazione eucaristica con il saluto a don Domenico Trivellin, che per ben ventun anni ha svolto il servizio pastorale nella comunità come parroco, diventando un punto fermo per le tante generazioni di residenti che ha visto nascere e crescere, oltre che per le tante famiglie che hanno potuto fare affidamento sulla sua opera pastorale. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia