Frodi sulle carte di credito, arrestato a Venezia un presunto truffatore
L’indagine, coordinata dalla Procura di Venezia, ha rivelato una rete di truffatori che sottraevano dati bancari per effettuare acquisti illeciti tra Venezia e Padova, per un valore di circa 70.000 euro

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo coinvolto in una frode sulle carte di credito, operante da un campeggio a Marghera. L’indagine, coordinata dalla Procura di Venezia, ha portato all’individuazione di due soggetti residenti in provincia di Napoli.
L’operazione è partita dalla denuncia di una vittima, ingannata con un falso Sms bancario e convinta a consegnare le proprie carte di credito.
I truffatori hanno poi utilizzato i dati sottratti per prelievi e acquisti illeciti tra Venezia e Padova, per un valore di circa 70.000 euro.
Durante la perquisizione, uno dei due sospettati è stato arrestato in flagranza di reato, trovato in possesso di una carta illecitamente detenuta, denaro e dispositivi elettronici ancora imballati. Il secondo individuo è stato denunciato a piede libero.
Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e altre vittime della truffa.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia