Venezia centro storico, arrestata coppia accusata di furti seriali in negozi e ristoranti
La coppia avrebbe agito nelle ore notturne colpendo numerosi esercizi commerciali con la tecnica della “spaccata”

La Polizia Venezia ha arrestato nei giorni scorsi due persone ritenute responsabili di una serie di furti seriali ai danni di negozi e ristoranti del centro storico. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica, aggrava precedenti misure già in atto nei confronti dei due indagati: un uomo di nazionalità straniera e una donna italiana.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, con il supporto del Commissariato San Marco, la coppia avrebbe agito nelle ore notturne colpendo numerosi esercizi commerciali con la tecnica della “spaccata”: vetrine infrante per introdursi rapidamente all’interno, sottrarre denaro o beni e dileguarsi, lasciando alle attività danni ingenti oltre alle perdite subite.
Le indagini hanno permesso di individuare un modus operandi ricorrente e di raccogliere gravi elementi indiziari, tali da far ritenere concreto il pericolo di reiterazione dei reati. Da qui la richiesta della Procura di sostituire le misure precedenti con la custodia in carcere.
La donna è stata rintracciata in centro storico, mentre l’uomo è stato localizzato al C.P.R. di Potenza, dove si trovava in seguito a un provvedimento di espulsione disposto dal Questore di Venezia
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








