Arrestati tre ladri Indagini sui furti dei giorni scorsi

Tre uomini di 25, 27 e 45 anni incastrati dai carabinieri Verifiche in corso se siano gli “acrobati” che hanno messo a segno colpi anche negli hotel
Giovanni Cagnassi

JESOLO

Topi di appartamento, i carabinieri arrestano tre ladri in azione al lido. I militari dell’Aliquota operativa e i colleghi della Compagnia di San Donà, supportati dalla stazione di Jesolo e dal 4° Battaglione “Veneto” hanno organizzato un’operazione mirata di contrasto ai furti. E hanno arrestato tre pregiudicati e senza fissa dimora, W. M., 25enne, A. H., 27enne, e R. Z., 45enne, quest’ultimo già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria alla caserma di Jesolo, per furto in abitazione e furto aggravato continuato e in concorso. Alle 20.30 il personale in borghese ha notato i tre in via Boito. Li hanno visti scavalcare la recinzione di un’abitazione. Allora hanno fatto convergere altre pattuglie e sorpreso i tre subito dopo essere usciti, tentando di fuggire da una porta finestra che avevano aperto infrangendo la vetrata con un grosso sasso. Fermati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di un computer, un I-Pad e un braccialetto da donna, nascosti in uno zaino, anche questo rubato nella casa, oltre a una camicia da donna.

Poco prima avevano anche tentato un furto in abitazione in via Rovigo e un furto su un’auto in via Mascagni, per rubare un capo di abbigliamento.

La refurtiva recuperata è stata restituita una volta riconosciuta dalle vittime. I tre sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa dell’udienza di convalida ieri al Tribunale.

Le indagini sono coordinate dal pm Massimo Michelozzi e proseguiranno per accertare se i tre siano gli autori di altri furti nella località balneare, in abitazioni e anche alberghi. —

Giovanni Cagnassi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia