Apre questa sera la Festa dell’Unità

ZELARINO. Inizia oggi la Festa dell'Unità di Mestre, che si svolgerà fino al 28 luglio negli spazi del centro sportivo di via Castellana. L'evento che inaugurerà la serata (con inizio alle 18.45) avrà come ospite Alessandra Moretti, prima tra gli eletti nel nordest al Parlamento Europeo con oltre 230.000 preferenze. Aperto dai saluti del segretario comunale Emanuele Rosteghin e del segretario provinciale Marco Stradiotto, il dibattito, moderato dal direttore de "la Nuova” Pierangela Fiorani, avrà come tema principale l'Europa dopo le elezioni e le prospettive del semestre europeo italiano. Chiuderà la prima serata il concerto dell'orchestra "I Milords".
Tra i vari stand della Festa, quest'anno oltre al consueto ristorante di primi, carne, pesce e fritti ci sarà il nuovo stand della pizzeria. Domani alla stessa ora è in programma “Trent’anni, guardando al futuro, l’attualità del pensiero politico e morale di Enrico Berlinguer a 30 anni dalla sua scomparsa”. Interverranno l’europarlamentare Flavio Zanonato, il vice capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, Andrea Martella, il giovane democratico Ugo Zorzetto ed Enrico Vianello. Domenica alle 18.45 si parla di “Violenza contro le donne e questione maschile” con la deputata Delia Murer, Raffaela Salmaso (Donne Democratiche del Veneto), Stefano Ciccone (fondatore Associazione Maschile Plurale) e Tiziana Agostini. Introduce Michela Rossi, coordina Simona Vio. Alle 21 Gian Antonio Stella presenterà il libro “Bolli sempre bolli, fortissimamente bolli. La guerra infinita alla burocrazia”.
Altro appuntamento clou sarà quello di lunedì, 21 luglio, con “1000 giorni per le riforme, facciamole insieme”, con il senatore Felice Casson e il segretario regionale del Pd, Roger De Menech. (m.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia