Apre l’8 novembre la mensa dell’asilo Malaguzzi
MARTELLAGO. Si sono conclusi i lavori per realizzare la nuova mensa prefabbricata per l’asilo Malaguzzi di Martellago. E per giovedì mattina 8 novembre è stata fissata l’inaugurazione. Dunque la scuola avrà il suo spazio per far pranzare i piccoli, che sinora hanno mangiato in condizioni di fortuna.
La vicenda era più volta finita nel dibattito dei Consigli comunali, con tanto di interrogazioni, e ora è arrivata la soluzione. La mensa sarà subito operativa e questo permetterà anche di rispondere alle richieste delle famiglie, dove in passato c’è stata una lunga lista d’attesa. Infatti la struttura, del costo di 400 mila euro, potrà accogliere i 140 bambini, all’interno di 180 metri quadrati e i lavori sono stati eseguiti dalla Ferro Costruzioni di Portogruaro.
Si tratta di un edificio in acciaio e poliuretano, nato proprio a fianco della materna; questo permetterà di risolvere i problemi della scuola, liberando l’attuale refettorio per avere una sezione aggiuntiva. «In tre mesi siamo riusciti a farcela», dice il sindaco di Martellago, Giovanni Brunello, «e di questo non posso che essere soddisfatto».
Alessandro Ragazzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia