Anche Costa crociere torna a Venezia Il via con la Deliziosa

La decisione era attesa da qualche giorno. E ieri è arrivata la conferma. Anche Costa Crociere torna a Venezia. Dal 26 giugno Costa Deliziosa salperà dalla Marittima verso Bari e le isole greche.
«Le autorità locali a Venezia hanno chiarito che la stazione marittima è accessibile secondo la normativa attuale», fa sapere le compagnia dalla sede di Genova, «Venezia pertanto fa parte dei 13 porti di imbarco che consentiranno alla compagnia di garantire una migliore accessibilità e flessibilità al proprio programma di crociere di prossimità, con una migliore distribuzione dei flussi turistici sul territorio. La presenza a Venezia, inoltre, contribuirà a sostenere l’economia della città e il lavoro del porto».
Salgono così a tre le navi che tornano a Venezia per la stagione estiva 2021 per altrettante crociere alla settimana. Sabato 5 giugno è prevista la partenza da Venezia della Msc orchestra diretta a Bari, poi sarà la volta della Magnifica che salperà la domenica sempre diretta a Bari e poi in Grecia. Il sabato successivo, il 26 giugno, toccherà alla Costa Deliziosa lasciare Venezia verso il Sud Italia e le isole greche per crociere di una settimana per un totale di 26 “toccate”.
Per l’estate Costa schiera quattro navi nel mare Mediterraneo: due navi nella parte occidentale e due in quella orientale, che visiteranno Italia, Francia, Spagna e Grecia, con crociere accessibili da 13 diversi porti di imbarco, soste prolungate ed escursioni a terra organizzate in esclusiva per gli ospiti. Su ogni nave sarà attivo il Costa Safety Protocol, il protocollo che include procedure di salute e sicurezza.
Nel Mediterraneo orientale oltre alla Deliziosa da Venezia, Costa ha ieri confermato anche la crociere da Trieste con la Luminosa dal 16 maggio con tappe in Grecia e Croazia. La programmazione estiva nel Mediterraneo occidentale prevede anche il debutto della nuova Costa Firenze, costruita alla Fincantieri di Marghera e consegnata all’armatore lo scorso dicembre. Costruita per il mercato orientale e in particolare cinese, la Costa Firenze è la gemella della Costa Venezia, anch’essa costruita a Marghera e attualmente ferma in Oriente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia